scil/Heska acquisisce BiEsseA

scil /Heska acquisisce BiEsseA

Heska Corporation  (NASDAQ: HSKA; “Heska”),  società  quotata  e  fornitore di soluzioni di diagnostica veterinaria avanzata e di prodotti  specializzati, acquisisce BiEsseA – Laboratorio di Analisi Veterinarie S.r.l. (“BiEsseA”) tramite la controllata scil animal care company S.r.l. (“scil Italia”).

scil Italia è un primario operatore nel mercato italiano della diagnostica di laboratorio, della diagnostica per immagini e della formazione dei medici veterinari,  appartenente al Gruppo tedesco scil, leader  mondiale  nel settore della diagnostica veterinaria,  a propria volta acquisito da Heska nel 2020.

BiEsseA, con sede a Milano, rivolge da più di quarant’anni la sua attività ai medici veterinari e ad altri  laboratori di analisi  veterinarie con il ruolo di service e l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, che trova le sue fondamenta nella ricerca e nella  letteratura scientifica internazionale.

L’operazione si inquadra nel progetto di espansione geografica di Heska su scala globale tramite l’acquisizione di eccellenze nel mondo veterinario al fine di poter offrire sempre migliori e più completi servizi avanzati a favore dei medici veterinari presenti nei mercati serviti.

Dott. Giorgio D’Urso, già Amministratore Delegato di scil Italia, è stato nominato Amministratore Delegato  di  BiEsseA e  lavorerà  a  stretto  contatto  con  il Dott. Emanuele Minetti  che continuerà a prestare la sua competenza e professionalità pluriennale in qualità di Direttore Sanitario. Tutta la squadra di professionisti di BiEsseA, che si è sempre contraddistinta per la sua eccellenza, è stata in toto confermata dalla nuova proprietà.

Posted on