LABORATORIO

DA 40 ANNI

Il laboratorio di Analisi Veterinarie BiEsseA è stato fondato a Milano nel 1978; da più di 40 anni la sua attività è rivolta sia ai medici veterinari sia ad altri laboratori di analisi veterinarie per i quali svolge il ruolo di service.  Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire un servizio di qualità, che trova le sue fondamenta nella letteratura internazionale e che viene costruito e ridisegnato quotidianamente sulla base delle esigenze dei nostri clienti. Gli staff medico e tecnico sono ogni giorno disponibili a collaborare con i medici veterinari al fine di individuare le strategie diagnostiche e terapeutiche più efficaci e adatte ai loro pazienti. Riteniamo importante avere un dialogo costante con i nostri clienti allo scopo di migliorarci e apprezziamo i suggerimenti di tutti coloro che continuano a darci la loro fiducia e a sceglierci come il proprio laboratorio di analisi.

QUALITÀ

Il Laboratorio di Analisi Veterinarie BiEsseA ha scelto di seguire un percorso specifico volto a migliorare la qualità dei servizi attraverso la definizione di regole organizzative a tutti i livelli aziendali e di indicatori in grado di misurare l’efficacia delle attività.

Gli obiettivi concreti che si vogliono raggiungere con l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità “SGQ” sono i seguenti:

  1. CUSTOMER SATISFACTION: verificare continuamente il grado di soddisfazione dei clienti attraverso indicatori diretti ed indiretti;
  2. COMUNICAZIONE: normalizzare metodi comunicativi utili ed esplicativi (carta dei servizi, sito web interattivo)
  3. INNOVAZIONE: ricercare e investire in apparecchiature tecnologicamente innovative
  4. PROFESSIONALITÀ: assicurare la presenza di collaboratori esperti
  5. INFORMATIZZAZIONE: garantire la possibilità di seguire nel dettaglio le attività analitiche svolte in laboratorio in tempo reale grazie a un sistema informatico web based specifico.

CERTIFICATI

BiEsseA è un laboratorio certificato UNI EN ISO 9001:2008 dal 2006. Inoltre ha ottenuto nel 2019 l’accreditamento da parte del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP) come training site; ciò significa che presso il laboratorio è attivo un residency standard programme della durata di 3 anni, al termine del quale è possibile sostenere l’esame del College Europeo.