Nu.Q® Vet Cancer Test

Nu.Q® Vet Cancer Test

 

 

Nu.Q® Vet Cancer Test è un innovativo strumento a disposizione dei Medici Veterinari, sviluppato con l’obiettivo di fornire un test di screening accessibile e conveniente per aiutare nella diagnosi precoce di neoplasia nel cane.

Nu.Q® Vet Cancer Test: per lo screening precoce delle neoplasie del cane

Nu.Q® Vet Cancer Test può migliorare la qualità della vita dei cani. Fino al 50% di loro, superati i 10 anni, svilupperà una patologia neoplastica. Attualmente, il tumore viene spesso rilevato solo quando il paziente mostra già segni clinici. L’inizio del trattamento in un cane che si trova già in condizioni instabili può compromettere il buon esito delle cure.

Nu.Q® Vet Cancer Test è un esame del sangue di screening molto semplice, economico e facile da usare che può aiutare a diagnosticare le neoplasie in uno stadio precoce e consentire di iniziare il trattamento quando il paziente è ancora in condizioni fisiche non compromesse: questo fattore può rivelarsi decisivo nel prolungare l’aspettativa di vita del cane. 

Si raccomanda, pertanto, di introdurre il Nu.Q® Vet Cancer Test come parte integrante del controllo annuale da effettuare sui cani anziani e come test di screening per i cani giovani appartenenti a razze predisposte come Golden Retriever, Labrador Retriever, Bulldog Francese, Boxer, Beagle, Pastore Tedesco, Bovaro del Bernese, Siberian Huskie, Rottweiler, Alano, Wolfhound Irlandese, Scottish Deerhound, Mastiff e Flat Coated Retriever.


Nu.Q® Vet Cancer Test: test epigenentico per identificare il sospetto di cancro nel cane

Nu.Q® Vet Cancer Test è un test epigenetico immunologico che identifica i livelli di nucleosomi circolanti per uno screening precoce delle neoplasie.

nucleosomi sono strutture fondamentali per consentire alla molecola lineare di DNA di compattarsi ed essere contenuta nel nucleo di una cellula. I componenti principali dei nucleosomi sono il DNA e gli istoni, proteine coinvolte nei processi di regolazione genica, che fungono da “telaio” per l’avvolgimento del DNA.

I nucleosomi vengono rilasciati nel sangue durante i processi di morte cellulare: la loro concentrazione, che aumenta in corso di diversi stati patologici tra cui quelli neoplastici, può essere misurata mediante l’utilizzo di anticorpi monoclonali specifici.

Il nostro test è quindi in grado di fornire informazioni fondamentali nel riscontro precoce di neoplasie, utilizzando la concentrazione plasmatica dei nucleosomi come biomarker.

PER VISUALIZZARE IL WEBINAR Nu.Q® Vet Cancer Test  del 29/11/2022  CLICCA QUI

Puoi richiedere il test al nostro laboratorio analisi BiEsseA.

Download:
Come preparare e spedire un campione?

Brochure Prodotto
Flyer

L’impegno di scil è di rendere il test accessibile e disponibile a tutti gli operatori qualificati in modo da rispondere al meglio al bisogno superiore della salute dei nostri animali.

Posted on