Dr.ssa Sara Turchetto

Sara consegue la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel Dicembre 2011. Nei primi 3 anni post-laurea lavora come borsista presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, occupandosi prevalentemente di diagnostica macroscopica di animali domestici e selvatici. Durante questo periodo, collabora con diverse istituzioni italiane, tra cui le Università di Milano, Verona e Padova, per la conduzione di attività di ricerca che le permettono di divulgare i risultati in congressi e riviste nazionali ed internazionali.

Durante questi anni, frequenta numerosi tirocini e corsi avanzati di patologia presso Università e Istituti di sanità europei quali Royal (Dick) School of Veterinary Studies (Edimburgo, Regno Unito), Stiftung Tierärztliche Hochschule (Hannover, Germania), Swedish National Veterinary Institute (Uppsala, Svezia), Tierärztliche Fakultät di Monaco di Baviera e Berlino (Germania).

Da Aprile 2016 lavora come patologo presso il Laboratorio di Analisi Veterinarie BiEsseA di Milano, occupandosi prevalentemente di istopatologia.

A luglio 2017 consegue il diploma di specializzazione in patologia delle specie aviari, del coniglio e della selvaggina presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano.

Conclusosi il training del College Europeo di Patologia Veterinaria (ECVP) presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano (Tutor Prof P. Roccabianca), nel 2019 ottiene il titolo di Diplomato ECVP .

  • DVM, Dip. ECVP

  • Patologo

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

lettura di preparati istologici derivanti dalla routine diagnostica; consulenza telefonica ai Clienti (interpretazione delle diagnosi, discussione dei casi clinici).