Dr.ssa Manuela Zanetti

Manuela si laurea con il massimo dei voti nell’ottobre 2017 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma con tesi dal titolo “Influenza canina: una nuova emergenza sanitaria”.

Nel 2018 inizia un tirocinio rotazionale presso la Clinica Veterinaria Jenner di Parma e nel corso del tirocinio affina l’interesse per la patologia clinica e la citologia partecipando a vari seminari e corsi.

Successivamente inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Jenner svolgendo attività clinica e di pronto soccorso ed assumendo il ruolo di patologo clinico e corresponsabile del laboratorio interno della struttura fino a febbraio 2021.

Da marzo 2021 collabora presso il nostro laboratorio come patologo clinico con particolare interesse per l’ematologia sotto la guida della Dr.ssa Silvia Rossi.

  • DVM

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

lettura di preparati ematologici; refertazione di esami del sedimento urinario, esecuzione e refertazione esami parassitologici, esecuzione e refertazione metodica SDS-AGE (elettroforesi proteine urinarie); consulenza telefonica ai Clienti (scelta e interpretazione dei test diagnostici, discussione dei casi clinici); formazione del personale tecnico e degli stagisti laureati negli ambiti di pertinenza.