Dr. Gabriele Ghisleni

Laureato in medicina veterinaria nel 1988, consegue in seguito, nel 1995, il diploma di specializzazione in tossicologia presso la Facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2000 al 2002 è consulente in patologia per il Laboratorio di Biologia e Terapie delle Metastasi dell’Istituto Mario Negri di Bergamo e per l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 2001 al 2015 è consulente per il DIPAV (Facoltà di Medicina Veterinaria Milano), per numerosi progetti di ricerca riguardanti la citologia e l’istopatologia diagnostiche veterinarie.

Dal 1997 ad oggi riveste il ruolo di consulente di patologia clinica presso cliniche veterinarie private italiane e svizzere.

Dal 2002 è curatore della rubrica di citopatologia diagnostica veterinaria della rivista Summa. Nel 2008 consegue il diploma del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP) E’ docente di numerosi corsi di perfezionamento, ha presentato comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

  • DVM • ECVCP Dipl.

  • Responsabile del reparto di citologia del laboratorio

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

Lettura di preparati citopatologici ed istopatologici.