Dr.ssa Eliana Paola Boll

Biessea_Laboratorio-Analisi-Veterinarie_BollEliana

Scarica CV Europeo

Eliana Paola si laurea in Istotecnologia presso l’Università Tecnologica Nacional Argentina (UTN) nel dicembre 2007.

Conseguita la laurea effettua un tirocinio di due anni presso i dipartimenti di Istologia ed Embriologia e Anatomia Patologica della facoltà di Medicina di Rosario, Argentina, dove affina le sue conoscenze di tecniche laboratoristiche in ambito istopatologico.

Negli anni successivi collabora con vari laboratori di anatomia patologica: il laboratorio dell’Ospedale HECA di Rosario, il laboratorio di analisi veterinarie della Dott.ssa Liliana Sacchi occupandosi sempre delle preparazioni istologiche in particolare della dermatopatologia e anche con il laboratorio di patologia renale e citopatologia generale del Dott. Alonso. Successivamente collabora con l’Istituto Gamma di Rosario approfondendo la conoscenza delle tecniche di istochimica ed immunoistochimica. Trasferitasi in Italia, inizia a lavorare nel 2012 all’interno del laboratorio BiEsseA dove tuttora svolge mansione tecnica nel dipartimento di Istologia.

  • Dottore in tecniche di laboratorio di Istopatologia

  • Tecnico di Laboratorio settore Istologia

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

preparazione tecnica dei campioni istologici e citologici, esecuzione colorazioni di routine, esecuzione colorazioni speciali richieste dai patologi e delle colorazioni immunoistochimiche, controllo qualità laboratorio in ambiente GLP, pianificazione degli ordini e approvvigionamenti, messa appunto delle metodiche istopatologiche.