Dr.ssa Giulia Mangiagalli

Giulia si laurea con il massimo dei voti nel marzo 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale su “GGT urinaria come marker di danno tubulare in cani con leishmaniosi” (relatore dr. Saverio Paltrinieri), partecipando per i due anni precedenti all’attività del laboratorio DIVET- LAB dell’università.

Nel 2015 inizia un tirocinio rotazionale presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso e lavora presso diverse strutture svolgendo attività clinica e di pronto soccorso.

Nel 2016 svolge un periodo formativo in Patologia Clinica e Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Universitat Autonoma de Barcelona (UAB) e successivamente inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Gran Sasso occupandosi prevalentemente di patologia clinica presso il laboratorio interno della struttura, fino a gennaio 2019.

Da ottobre 2018 collabora presso il nostro laboratorio come patologo clinico con particolare interesse per l’ematologia e la biochimica clinica sotto la guida della dr.ssa Silvia Rossi.

  • DVM

  • Patologo Clinico

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

Lettura e refertazione di strisci ematici; analisi e refertazione di sedimenti urinari; esecuzione e refertazione di esami parassitologici; supervisione della routine diagnostica; consulenza per i clienti veterinari (scelta e interpretazione dei test diagnostici, discussione di casi clinici).