Dr. Riccardo Ferriani

Riccardo si laurea a pieni voti nel 2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Durante in periodo di studi ha coltivato interesse per la neurologia clinica e per la medicina interna ed ha eseguito un externship di due mesi presso la Facultat de Veterinària della Universitat Autònoma de Barcelona (Bellaterra, Spagna).

Ha completato un anno di internship rotazionale sotto la supervisione di diplomati al College Europeo e successivamente ha lavorato nel reparto di medicina interna specialistica della Clinica Veterinaria Malpensa (Samarate, Va), collaborando con un diplomato al College Europeo di medicina interna (ECVIM-CA internal medicine).

Dal 2015 collabora con l’Ospedale Veterinario San Francesco (Milano); dapprima ha lavorato nel reparto di medicina d’urgenza e terapia intensiva e dal 2016 lavora nel reparto di medicina interna.

Ha completato il percorso di tre anni (2015-2018) della European School of Veterinary Postgraduate Study ed ha ottenuto il titolo GPCert (SAM).

È autore e coautore di alcune pubblicazioni e comunicazioni in ambito nazionale ed internazionale. È relatore a eventi di aggiornamento per medici veterinari nell’ambito della medicina interna.

Da febbraio 2019 collabora con il laboratorio di analisi BiEsseA come consulente per la medicina interna.

  • DVM

  • Medicina Interna

ATTIVITà PRINCIPALI NEL LABORATORIO:

Consulenza di Medicina Interna per i clienti veterinari (discussione di casi clinici, consigli terapeutici).