Staff operativo

Emanuele Dr. Minetti

Direttore Sanitario

Il Dr. Emanuele Minetti é nato nel 1956 e si é laureato nel 1981 a pieni voti a Milano con una tesi sperimentale sugli esami di laboratorio in corso di insufficienza renale nel cane. Specialista dal 1983 in sanità Pubblica Veterinaria ha negli anni collaborato a molte pubblicazioni scientifiche. Direttore sanitario dal 1984 del laboratorio, dal 1994 è anche proprietario del 50% delle quote ed Amministratore delegato, dal 2015 è unico proprietario ed amministratore della società,  Ha due figli: Luca, nato nel 1988, e Marco, nato nel 1991, che dal 2015 lo aiutano nella attività societaria in varie forme 
É appassionato cultore di fotografia: www.flickr.com/photos/nene56/  https://www.facebook.com/emanuele.minetti, http://emanueleminetti.blogspot.it/. Collabora gratuitamente da anni con il sito http://www.prontofido.net/index.asp.  che si occupa di adozioni ed aiuto agli animali in generale, e tiene una piccola rubrica settimanale ogni lunedì alle ore 15,00 su RadioMonteCarlo. Pubblica da sempre il blog di aggiornamento scientifico e professionale http://biesseanew.blogspot.it/ . E' membro della dirigenza di ANMVI  http://www.anmvi.it/coordinamento-regionale.html e Presidente di ANMVI Lombradia http://www.anmvi.it/chi-siamo/cd-anmvi-regione.html nonchè da due mandati http://www.anmvi.it/delegati-anmvi-in-confprofessioni.html membro delegato  della Giunta Regionale di Confprofessioni Lombardia http://www.confprofessioni.eu/delegazione/lombardia/ .
E-MAIL : minetti@biessea.com

Luca Minetti
Consigliere delegato
Responsabile del personale del laboratorio, dei servizi esterni e della logistica. esperienze lavorative in multinazionali (settore servizi e risorse umane), in un importante laboratorio di medicina umana di Milano.
E-MAIL : segreteria@biessea.com  -  lucaminetti@biessea.com

Marco Minetti
Consigliere
delegato

scheda C.V.

E-MAIL : marcominetti@biessea.com

Daniela Dr.ssa Olivero
Responsabile Istologia generale e speciale
 
La Dottoressa Daniela Olivero, da alcuni lustri medico veterinario consulente responsabile del reparto di istopatologia del laboratorio.
  Madre di tre splendidi figli concilia con incredibile energia il lavoro con i tanti impegni familiari, trovando anche il tempo per suonare la chitarra classica e giocare un ottimo tennis.
  Punto di riferimento e di spicco coordina il lavoro delle altre due patologhe veterinarie e dei tecnici specializzati con energia e professionalità.
scheda C.V.

E-MAIL : olivero@biessea.com

Gabriele Dr. Ghisleni
Diplomato ECVCP
  Responsabile del reparto di citologia del laboratorio. Laureato in medicina veterinaria nel 1988, consegue in seguito il diploma di specializzazione in tossicologia presso la facoltà di farmacia dell'Università degli Studi di Milano. Dal 2000 al 2002 è stato consulente in patologia per il Laboratorio di Biologia e Terapie delle Metastasi dell'Istituto Mario Negri di Bergamo, per l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e per il Dipartimento di Patologia Animale della facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
  Dal 1997 è consulente di istologia e citologia diagnostica presso cliniche veterinarie private, e dal 2002 è curatore della rubrica di citopatologia diagnostica veterinaria della rivista Summa.
 
Nel 2008 si diploma all'
European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP)
  Docente di numerosi corsi di perfezionamento, ha presentato comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
  E' membro dell'European Society of Veterinary Clinical Pathology e dell'European Society of Veterinary Pathology.
scheda C.V.
Federico Dr. Massari

Servizio di consulenza oncologica (chirurgia), Diplomato ECVS,  in collaborazione con la sezione di citologia ed istologia del laboratorio.

Si laurea a pieni voti a Milano nel 2005. Dal Settembre 2007 comincia il Performing Program del College Europeo di Chirurgia con il Dott. Giorgio Romanelli DECVS ed il Dott. Aldo Vezzoni DECVS superando l'esame nel 2013.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali presentando casi clinici e lavori pubblicati.

Membro SCVI dal 2007, SIOVET ed ESVOT dal 2008, SCIVAC dal 2009, VSSO dal 2011, VCS dal 2015.

Ha all’attivo pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale. Curatore italiano del testo BSAVA di Chirurgia Plastica e del testo di Chirurgia Senza Sangue edito dalle Edizioni Edra.

E’ inoltre autore di capitoli di testi sulla chirurgia dei tessuti molli.

Nel consiglio direttivo della Società di Chirurgia Italiana (SCVI) nel triennio 2014-16 come vicepresidente e presidente dal 2017 al 2020.

Nel consiglio direttivo della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinaria) dal 2016.

Dal 2006 lavora a Nerviano con interesse per la chirurgia dei tessuti molli, oncologica e mini-invasiva, si occupa inoltre di endoscopia rigida e flessibile.

scheda C.V.

Paola Dr.ssa Valenti

Servizio di consulenza oncologica medica, MS, Dipl. ACVIM Oncology,  in collaborazione con la sezione di citologia ed istologia del laboratorio.

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2009 consegue il Master di Specializzazione in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dal 2009 al 2012 lavora presso l’Animal Oncology and Imaging Center (AOI) di Hünenberg (Svizzera) dove intraprende e completa il Residency Program americano in oncologia medica (ACVIM Oncology), conseguendo il diploma per esame nel 2014.

Nel corso del periodo formativo per conseguire il diploma ha frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (Svizzera) e la Washington State University (Pullman, WA, USA).

Da gennaio a novembre 2013 lavora presso l’Animal Oncology and Imaging Center come co- responsabile del settore di Oncologia medica.

Dal 2014 è responsabile dell’UO di Oncologia della Clinica Veterinaria Malpensa (Varese) e dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi (Bologna).

E’ membro ACVIM (American College of Veterinary Internal Medicine), ESVONC (European Society Veterinary Oncology), VCS (Veterinary Cancer Society) ed ESMO (European Society for Medical Oncology), oltreché socio fondatore di Aivo (Associazione Italiana Veterinari per l’Oncologia).

E’ autore e coautore di pubblicazioni su riviste internazionali e in lavori presentati a congressi nazionali e internazionali aventi come tema l’oncologia medica. 

Dal 2016 consulente di BiEsseA laboratorio analisi veterinarie di Milano

scheda C.V.
E-MAIL : consult@biessea.com

Valentina Dr.ssa Vittone
Patologia clinica, Ematologia,Nefrologia
 
La dottoressa Valentina Vittone, ormai da otto anni assidua collaboratrice a tempo pieno della nostra struttura.
  Dopo aver conseguito la laurea in medicina veterinaria ed il dottorato di ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie alla facoltà di Grugliasco, e dopo sei mesi di stage in nefrologia ed istologia presso L’Ecole Veterinaire d’Alfort (Parigi), con un buon numero di pubblicazioni alle spalle, si è trasferita a Milano.
  Per tre anni professore a contratto in nefrologia dei piccoli animali presso la sede universitaria di Grugliasco, ad oggi, con le sue conoscenze approfondite in ematologia, urologia, nefrologia, parassitologia e patologia clinica, è diventata punto di riferimento per molti colleghi referenti il laboratorio.
scheda C.V.

E-MAIL : vittone@biessea.com

Chiara Dr.ssa Noli
Dermatopatologia e istologia neoplasie cutanee
  La Dottoressa Chiara Noli, il primo Diplomato all'European College of Veterinary Dermatology (ECVD) in Italia, da quasi vent'anni medico veterinario responsabile della lettura della Dermatopatologia e della istologia delle neoplasie cutanee (www.dermatologiaveterinaria.it).
  Durante la settimana vive in un eremo in montagna con due figli, un marito, due cani, un gatto e un cavallo, ma durante il weekend si sfoga viaggiando in lungo e in largo per fare relazioni a corsi e congressi.
  Punto di riferimento della dermatologia veterinaria italiana ed internazionale non si stanca mai di imbarcarsi in nuovi progetti ... una questione di pelle!
scheda C.V.

E-MAIL : info@dermatologiaveterinaria.it

Sara Dr.ssa Turchetto
Patologia veterinaria

La Dottoressa Sara Turchetto si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna dopo un percorso arricchito da un anno di borsa di studio Erasmus trascorsa alla Ludwig Maxililians Universität di Monaco di Baviera. Dopo la laurea ha lavorato presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie occupandosi dell’attività diagnostica su animali domestici e selvatici presso la sezione periferica di Belluno. Negli ultimi 3 anni ha accolto tutte le opportunità formative per arricchire la sua formazione e le sue competenze in patologia, frequentando corsi e stage in collaborazione sia con istituti italiani che all’estero. Inoltre, ha potuto partecipare a diverse attività di ricerca che le hanno permesso di presentare i risultati in diverse occasioni quali congressi nazionali e internazionali, nonché produrre alcune pubblicazioni.

Attualmente è Resident del College Europeo di Patologia Veterinaria presso l’Università di Milano, sotto la guida della Prof.ssa Paola Roccabianca, e specializzanda della scuola in patologia aviare, del coniglio e della selvaggina.

scheda C.V.
E-MAIL :istologia@biessea.com

Stefano Dr. Perfetto
Biologia Molecolare e Batteriologia

   Stefano Perfetto, laureato in Biotecnologie Veterinarie.

  Dopo due anni di tirocinio continuativo presso il dipartimento di Patologia Animale della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, affina la sua conoscenza di tecniche diagnostiche biomolecolari presso l’istituto Mario Negri di Milano e inizia la collaborazione con la nostra struttura mettendo a punto metodiche biomolecolari in ambito oncologico quali la “Diagnosi di clonalità linfoide” e la “Mutazione del gene C-KIT”.

  E’ il responsabile dei dipartimenti di Biologia Molecolare e Microbiologia Clinica ed effettua un continuativo aggiornamento scientifico-tecnologico necessario all’introduzione di nuove metodologie diagnostiche in ambito microbiologico molecolare.

  Socio Sidilv, appassionato di tutto ciò che può crescere in una piastra petri e diplomato all’Accademia di Musica Jazz.
scheda C.V.

E-MAIL : perfetto@biessea.com

Marta Dr.ssa Attini
Medico Veterinario esperto in Patologia Clinica ed in Citologia
scheda C.V.

E-MAIL : attini@biessea.com - citologia@biessea.com

Eliana Dr.ssa Boll
Tecnico laureato in Istopatologia

   Eliana Boll laureata in Istotecnologia presso l'Università Tecnologica Nacional Argentina (UTN).

Conseguita la laurea effettua un tirocinio di due anni presso i dipartimenti di Istologia ed Embriologia e Anatomia Patologica  della facoltà di Medicina di Rosario, Argentina.

  Nei seguenti anni collabora con diversi laboratori di anatomia patologica tra i quali: l' Ospedale HECA di Rosario e il laboratorio di Analisi Veterinarie della Dott.ssa Liliana Sacchi.

  Approfondisce la conoscenza delle tecniche di immunoistochimica presso l'Istituto Gamma di Rosario.
  Trasferitasi in Italia inizia a lavorare nel reparto di Istologia del nostro laboratorio occupandosi della preparazione tecnica dei campioni istologici e citologici, delle colorazioni speciali richieste dai patologi e dell'esecuzione delle colorazioni immunoistochimiche
E-MAIL :  istologia@biessea.com

Vincenzo Guarcello
Tecnico settore citologia ed istologia

Laureato in Tecniche di Laboratorio Biomedico Università di Palermo in cui ha appreso le

tecniche diagnostiche di Microbiologia, Biologia Molecolare, Patologia Clinica, Istologia e Citologia; dopo un periodo come volontario presso il reparto di Istologia e CItologia dell'Ospedale SanRaffaele-G.Giglio di Cefalù e una breve esperienza in Francia in cui ha affinato le tecniche apprese è stato impiegato presso l'Ospedale San Raffaele di Milano come Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico di Anatomia Patologica ed in seguito presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Pisa come Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico nei laboratori di Endocrinologia ed Istologia.

E-MAIL : istologia@biessea.com

Daniela Morello
Tecnico Laboratorio
Tecnico chimico-biologo diplomato, dal 2001 dipendente del laboratorio, si occupa di biochimica-clinica, elettroforesi, malattie infettive, seguendo i campioni dall'accettazione alla refertazione
E-MAIL : tecnicilaboratorio@biessea.com

Angelo Ganini
Tecnico Laboratorio

Tecnico chimico-biologo diplomato, dal 2005 dipendente del laboratorio, si occupa di biochimica-clinica, elettroforesi, malattie infettive, seguendo i campioni dall'accettazione alla refertazione.
E-MAIL :  tecnicilaboratorio@biessea.com

Tania Bendoni
Amministrazione
Segretaria si occupa di contabilità, amministrazione, recupero crediti, servizi al cliente


E-MAIL : contab@biessea.com

Ignazio Sgrò
Servizi
Storico dipendente di fiducia si occupa del ritiro campioni in Milano e zone limitrofe ed altri servizi.


I nostri Consulenti offrono anche il servizio di Consulenza E-mail

Il servizio dedicato esclusivamente per i Medici Veterinari nostri Clienti,
non viene dato nessun tipo di supporto a privati.
 

 

Area  Riservata
CLIENTI BiEsseA

Spazio  per i Veterinari
già clienti dove 
prenotare le analisi
on line, e consultare
referti e fatture

 

Listini Analisi
e Moduli

Per vedere i listini e
i moduli é necessario registrarsi come veterinario

 

Servizio
Consulenza  E-Mail

Servizio dedicato esclusivamente per
i Medici Veterinari
nostri Clienti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Certificazione Qualità

IL PRIMO LABORATORIO DI ANALISI VETERINARIE
CERTIFICATO IN ITALIA UNI EN ISO 9001:2008

   

 

 

 

BiEsseA s.r.l. società unipersonale
 

Via Amedeo d'Aosta  7
20129 MILANO -  MI -  ITALY
Telefono : +39 02 29404636
(r.a)
Fax : +39 02 29404644 

E-mail : info@biessea.com

E-mail : info@biessea.com